Innanzitutto, visto e considerato che questo è il mio primo post nel blog, benvenuti a tutti. Premetto che sono un cuoca alle prime armi e non sempre tutte le ricette che provo riescono bene, tuttavia ho deciso di memorizzare quelle più buone e gustose in questo piccolo blog....
Ritornando però a ciò che stavo scrivendo, l'altro giorno una signora, amica di mio papà( ho 14 anni) ci ha regalato un sacco di verdure di stagione, così, visto che l'estate è periodo di grigliare, abbiamo deciso di farle alla griglia con un po' di aglio e prezzemolo e un filo di olio extra v.d'oliva. Però, a nessuno piacciono mai le parti finali di melanzane e zucchine, così per non buttarle le ho infilate in un bel sughetto fresco ed estivo,.....abbinandole a mezzancolle e zafferano:

Ingredienti (per 4 persone):
- 320 g di pennette
-parti con la buccia di zucchine e melanzane (volendo si possono utilizzare anche una melanzana e una zucchina non molto grandi)
- una ventina di mazzancolle
- mezza cipolla
- una bustina di zafferano
- olio extra vergine d'oliva
- sale

Innanzi tutto ho tagliato la cipolla finemente e l'ho messa a soffriggere in una padella con l'olio. Quano ha cominciato a imbrunirsi ho aggiunto le melanzane e le zucchine precedente tagliate, anch'esse molto fini e le ho fatte cuocere per 10-15 minuti. Nel frattempo ho lessato le mezzancolle e, dopo averle scolate le ho sgusciate e le ho agguinte alle verdurine, infine ho salato il tutto. Quando il Sughetto era quasi pronto ho buttato la pasta e, a cottura ultimata, l'ho scolata (conservando dall'aqcua di cottura), ho aggiunto il sughetto e lo zafferano et voilà....la pasta era pronta...


Adesso scappo perchè devo fare le valigie x la montagna....
Ari xxx



This entry was posted on 7/18/2008 03:43:00 PM and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.