Pochi giorni fa guardando i compiti ancora da fare, ho realizzato che l'estate sta per finire e tra poco più di un mese ricomincerà la scuola, ma soprattutto le mie vacanza sono finite. Dopo il mese in Irlanda e l'Austria, ora mi godo la vita cremonese e mi rilasso... Ma dopo aver pensato a tutte queste cose mi  anche venuto in mente che il mio povero blog era in letargo da mooolto tempo e dovevo assolutamente risvegliarlo. Inoltre proprio l'altro giorno, mentre pulivo il computer da file e cose varie, ho ritrovato la foto di un bel piatto che ho fatto non so quanto tempo fa, forse perfino l'anno scorso e ho deciso di scrivere assolutamente la ricetta. :) Si tratta di un primo piatto molto semplice, ma che io adoro e in questa stagione è adattissimo: fresco e veloce da preparare.


Spaghetti integrale con mezzancolle e pomodorini:


- 320 g di spaghetti integrali
- 250 g di pomodorini
- 200 g di mezzancolle circa
- olio
- sale &  pepe
- spezie varie
- uno spicchio d'aglio


Tritare lo spicchio d'aglio e lasciarlo imbiondire appena in una padella con dell'olio. Aggiungere subito le mazzancolle precedentemente sgusciate e lasciare cuocere per pochi minuti. Nel frattempo tagliare i pomodorini in quattro e aggiungerli poi alle mezzancolle, salare e papare. Lasciar cuocere il sugo per 10 minuti circa e quando manca un minuto aggiungere le spezie ( io ho usato il mix di spezie Ariosto :D)
Cuocere la pasta, solarla e farla saltare nella padella col sughetto.


This entry was posted on 8/15/2009 09:41:00 PM and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

3 commenti:

    Manuela e Silvia ha detto...

    Ciao! Buonissima questa pasta ! pesce e verdura com econdimento per degli spaghetti sono il must!
    baci baci

  1. ... on 17/8/09 2:36 PM  
  2. nightfairy ha detto...

    Sfiziosa!mi piace :-p

  3. ... on 20/8/09 8:24 AM  
  4. Günther ha detto...

    si sono d'accordo anche io molto sfiziosa, mi piace perche' usi la pasta integrale, dovremmo utilizzarla di piu'

  5. ... on 20/8/09 6:20 PM